Ambiente & Natura

 

Dune

Porto Pino vanta una delle spiagge più belle della Sardegna. Oltrepassando il canale di collegamento degli stagni col mare, si giunge in breve all’immensa spiaggia di Porto Pino, ombreggiata nelle dune alle sue spalle da una pineta di pini d’Aleppo naturale, specie tipicamente mediterranea. Al termine della pineta, verso sud, all’inizio della zona militare di Capo Teulada, si vedono le alte dune di Porto Pino, dette Sabbie Bianche, con boschetti di secolari ginepri.

     
 

Lagune e Fenicotteri

A occidente, una costa rocciosa e frastagliata (località Candiani, Porto Pinetto) è alternata da piccole e romantiche spiaggette di finissima sabbia bianca. Arrivando a Porto Pino sarete accolti da una vasta zona di stagni rinomati per la presenza di fenicotteri rosa, cormorani e altra avifauna selvatica e flora caratteristica; gli stagni sono sede di una peschiera.

     
Spiaggia Porto Pineddu  

Pineta Candiani & Scogliere

Sul lato opposto (nord) della zona, oltre il promontorio di Punta Menga, si trova la piccola spiaggia di Porto Pineddu, con sistema di dune e pineta. Proseguendo a nord della zona di Porto Pineddu, con comode strade sterrate si accede alla Cala su Turcu.

 

     
Porto de Su Trigu  

Porticciolo

.

     
Porto de Su Trigu  

Litorale

.

     
 

Tramonti

Tutte le sere tramonti mozzafiato sul profilo sinuoso di Sant'Antioco con straordinarie sfumature e riflessi sul mare. Gli amanti della stagione prolungata, in primavera o in autunno, avranno la possibilità di affascinarsi col sole che scende sul mare fra le isole Vacca e Vitello.

Gli appassionati potranno arrivare all'appuntamento serale spaziando dalle dune, alla scogliera o alle calette.

     
  Escursioni in barca
 
 

Promozione Turistica Porto Pino - Sardegna info@portopino.org

  Note legali   Privacy        
IMGTrackCont